Conclusione corsi del vecchio ordinamento

avatar DiAdministrator

Conclusione corsi del vecchio ordinamento

In occasione della conclusione dei corsi del vecchio ordinamento (Indirizzo Generale ed  Economo-Dietisti) la Dirigenza vuole dare un saluto ufficiale  agli alunni delle classi VA -VB-VC, ricordando la storia pluridecennale di questo Istituto.

Istituito con D.P. Reg. 1/7/1967 n. 60/A, come Istituto Tecnico Femminile, l’Istituto Regionale di Catania, aveva inizialmente solo l’indirizzo generale (Sez. A). Con decreto assessoriale n. 78/A del 1971 fu aperto il corso per economo – dietisti, del quale sono presenti tutt’oggi due sezioni: B  e C. Sono trascorsi ormai quasi 50 anni, e siamo lieti di accompagnare al traguardo conclusivo dell’Esame di Stato gli ultimi alunni che hanno raccolto i frutti di quella consolidata esperienza educativa.

Pertanto sabato 7 giugno 2014 alle ore 10.00, tutte le componenti dell’Istituzione scolastica sono invitate a festeggiare nei locali di Via Biancavilla, 10 le classi terminali.

La giornata scolastica avrà quindi il seguente svolgimento:

  • dalle ore 8.00 alle ore 10.00: attività didattica regolare
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00: saluto del Dirigente scolastico e dei docenti, con la partecipazione di ex- allievi (Gran festa).

L’organizzazione, la gestione ed ogni altro aspetto esecutivo per la realizzazione della Gran Festa saranno a cura degli alunni rappresentanti di classe.
Tutti coloro che intendono contribuire con idee, attività e iniziative o ricevere ulteriori informazioni sono invitati a rivolgersi alla prof.ssa Torregrossa o alla prof.ssa Pontillo.

E’ opportuno ricordare che le finalità della Gran Festa sono:

  • contribuire alla realizzazione di un particolare momento di coesione tra tutti coloro che, durante l’anno scolastico, condividono la vita dell’I.T.R.;
  • trascorrere una indimenticabile mattinata;
  • potenziare l’immagine del nostro Istituto nel territorio;
  • ricordare un glorioso passato per progettare il nostro futuro.

Le parole d’ordine scelte pertanto sono: Tradizione, Identità, Coesione, Talento, Creatività.




Numero Di Accessi Alla Pagina: (293)

Info sull'autore

avatar

Administrator editor